IL NOSTRO TEAM
Siamo la famiglia Dellerba produciamo vino italiano e da anni coltiviamo con passione le nostre vigne sulla collina di Santa Brigida, nella regione Piemonte dell’Italia.
La nostra etica ci impone il massimo rispetto dell’ambiente ed è per questo che ricicliamo il letame.
Letame prodotto dal nostro allevamento bovino di razza piemontese come ammendante naturale per la concimazione dei nostri vigneti.
Seguendo questa filosofia, inoltre, i filari non subiscono lavorazioni invasive ma vengono solo dissodati per favorire una maggiore respirazione del terreno
L’infiltrazione delle acque piovane che va così ad arricchire le falde acquifere del sottosuolo.
Anche in cantina seguiamo una logica green per cui utilizziamo corrente elettrica proveniente da pannelli solari e utilizziamo botti di acciaio inox che ci consentono di ottenere la massima qualità del nostro vino.
Un’altra particolare caratteristica nei locali dove stocchiamo le nostre botti in legno è data dalla pietra lavica su cui poggiano i muri circostanti e dalla quale sgorgano vene d’acqua che favoriscono un’alta percentuale di umidità nell’ambiente.
Otteniamo così un riposo ottimale delle nostre botti in rovere per l’affinamento dei nostro vino in particolare della nostra Freisa e Barbera.